
Scheda di valutazione
Cos’è? La scheda di valutazione è uno strumento importantissimo per un autore, una vera e propria radiografia dell’opera. Si tratta di un documento che analizza ogni elemento del tuo testo, dalla struttura allo stile, e ne evidenzia punti di forza e punti di debolezza. Ti fornisce anche un giudizio complessivo sull’opera e un suggerimento sulla possibile destinazione editoriale. È difficile avere una visione oggettiva del proprio manoscritto: il parere esterno di un professionista si rivela quindi fondamentale, poiché ti permette di inquadrare la situazione, capire a che punto sei nel tuo percorso, quanta potenzialità ha il tuo testo e come muovere i primi passi verso la sua pubblicazione.
Questo servizio fa per te se:
- hai bisogno di un editing e non sai quanto profondo dovrà essere;
- hai intenzione di pubblicare con un editore ma non sai se il tuo romanzo è effettivamente pronto per questo passo;
- sei un autore che vuole migliorarsi in autonomia invece di affidarsi subito a un editor, ma non sai bene da dove iniziare;
- non sai quale potrebbe essere la destinazione editoriale della tua opera.
Tariffe: il costo di questo servizio varia in base alla lunghezza del tuo testo:
- entro le 200 cartelle: 70 euro
- entro le 300 cartelle: 150 euro
- entro le 500 cartelle: 250 euro
- oltre le 500 cartelle: da concordare
Se deciderai di procedere con l’editing, il prezzo della scheda di valutazione verrà scalato da quello dell’editing, oppure ti verrà garantito il 10% di sconto sull’editing light.
Hai bisogno di una scheda di valutazione? Scrivimi, sarò felice di fornirti qualche informazione in più, senza impegno.
