
Editing Light
Che cos’è? Un editing light consiste in un editing più leggero, che mira sempre a migliorare l’opera ma senza andare a toccare i pilastri che sono alla base del testo. Lavoreremo sulla tua voce autoriale, ottimizzeremo le scene e la scorrevolezza della narrazione, elimineremo incoerenze e ripetizioni e scoveremo i buchi narrativi. Infine, implementeremo la forma. Con l’editing light andremo quindi a lavorare sul testo, senza toccare nulla che riguardi il macro editing, ovvero la struttura della narrazione, le tematiche dell’opera, la caratterizzazione di personaggi e ambientazione.
Ricorda: io ti guiderò in questo percorso, suggerendo le soluzioni migliori per il bene del testo, ma sarai sempre tu ad avere l’ultima parola. Nessuna modifica verrà effettuata senza che tu sia d’accordo.
Questo servizio è adatto a te se:
- hai scritto un racconto breve;
- vuoi dei miglioramenti veloci ed efficaci prima di proporre il tuo testo a una casa editrice;
- il tuo manoscritto ha già una trama ben definita, con una buona coerenza interna, personaggi tridimensionali e ambientazione ben sviluppata.
Se non sei sicuro che questo sia il tuo caso puoi sempre richiedere una scheda di valutazione, che ti garantirà il 10% di sconto sul costo dell’editing light.
Tariffe: il costo di questo servizio parte da 2 euro a cartella editoriale.
Hai bisogno di un editing light? Scrivimi per ricevere qualche informazione in più. Avrai la possibilità di fare una call conoscitiva gratuita e una prova di editing su un estratto di cinque cartelle editoriali, senza impegno.
